Collezione Liberty



Uno stile intramontabile e ricco di personalità caratterizza questa nuova collezione, che riesce a coniugare confort ed estetica, moda e tradizione. Motivi classici e moderni si sposano insieme donando versatilità d’impiego e unicità ad ogni prodotto della linea Liberty.
Le pelli di vitello “vacchetta” utilizzate per questa collezione sono a pieno fiore. Il pieno fiore è lo strato superiore della pelle ovvero la parte più preziosa e resistente, ed è quella parte che conferisce ai prodotti una bellezza naturale e piacevole al tatto.


La concia vegetale ad acqua è effettuata con l’uso di materiali presenti abbondantemente in natura come i Tannini vegetali, ricavati da cortecce d’alberi (betulla, quebracho, quercia, castagno) ai quali viene aggiunto sego (grasso animale) e olio vegetale.
Il pellame così conciato è inoltre anallergico per contatto e inalazione.


La rifinitura finale del colore della pelle, dopo la concia in antichi bottali di legno, è effettuata con tamponature di colori all'anilina fatte manualmente.
L’effetto finale è un pellame con bellissime nuance di colore.



Le venature, la tinta non uniforme, le cicatrici rimarginate, i piccoli nei “non sono da considerarsi imperfezioni” ma sono tipiche di un prodotto di origine animale “vera pelle bovina” e ne garantiscono l’autenticità assicurando ai manufatti un’eleganza e una vita senza tempo.


The product is currently Out-of-Stock. Enter your email address below and we will notify you as soon as the product is available.
Email